Il tuo viso e decolletè? Qui a Il Sogno Estetico li trattiamo bene!

Il tuo viso e decolletè? Qui a Il Sogno Estetico li trattiamo bene!

Sappiamo tutti che la pelle è l’organo più esteso del nostro corpo (fra 1,5 e 2 mq, con circa 10 kg di peso) e la parte che riveste il viso è certamente la più esposta agli elementi negativi, che sono tantissimi, provenienti dall’interno così come dall’esterno. Non abbiamo idea della quantità (invisibile) di agenti alieni e distruttivi che si deposita continuamente sulle parti esposte del nostro corpo: micropolveri miste, cellule morte cutanee, sebo in eccesso, batteri vari, sudore, residui di make-up, minerali tossici. In queste condizioni la pelle perde sempre più le sue capacità produttive e protettive, senza le quali sarà esposta malamente alle radiazioni ultraviolette, all’attacco di agenti chimici e di microorganismi, alla perdita eccessiva di liquidi, alla impoverita sua partecipazione al ciclo della termoregolazione e all’equilibrio delle proprietà metaboliche (la sintesi della Vitamina D avviene a livello cutaneo), al consumo dell’indispensabile riserva lipidica, e a tante altre importanti funzioni.

Se non sei conscia di queste importanti funzioni della pelle e le trascuri, essa si difenderà al suo interno facendo sfociare all’esterno una serie di inestetismi, provocandone il decadimento… il tanto temuto “invecchiamento cutaneo” non dovuto ai fattori genetici. Siccome non è per nulla sufficiente l’impiego di alcuni prodotti a casa (detergenza superficiale e, spesso, anche controindicata) è importante effettuare con buona regolarità trattamenti professionali di pulizia profonda e di riequilibrio lipo e idro restitutivo della pelle, in tutti i suoi strati. Ecco perché propongo sempre alla mia clientela il periodico ma costante…

PROTOCOLLO DI PULIZIA PROFONDA PERSONALIZZATA

Ritenere che basti solo l’acqua da sola per tenere il viso al riparo da tutti gli elementi che vi si depositano sarebbe come pretendere di lavare con sola acqua un piatto unto di grasso. Quasi tutte le sostanze che si depositano sulla pelle sono insolubili e quindi non eliminabili con l’acqua. Anche le detersioni (spesso addirittura controproducenti) “fai da te” agiscono poco e male, così come certi prodotti da banco che acquisti senza una conoscenza specifica di ciò che ti necessita davvero. La detersione professionale e profonda agisce con l’ausilio di sostanze che consentono all’estetista di rimuovere completamente le impurità presenti sulla superficie cutanea, senza alterare l’equilibrio idro-lipidico dello strato corneo, fondamentale per la barriera di permeabilità. Se ti sottoponi al nostro protocollo di trattamento hai la garanzia di una totale rimozione di qualsiasi impurità (con l’eccezione di acne e brufoli che richiedono interventi multipli e più continuativi).

Si inizia con la pulizia di tutti i follicoli in base alla loro classificazione per poi passare alle fasi idro-lipo restitutive personalizzate per riequilibrare perfettamente il manto cutaneo, mantenendo integra la barriera di permeabilità. Al termine del trattamento la pelle risulterà completamente priva di impurità, compatta e luminosa, bene ossigenata. Proprio grazie alla ritrovata ossigenazione delle parti trattate la produzione sebacea risulterà perfettamente equilibrata.